MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi
 
Pompe Onoranze Funebri
è il portale Nazionale che ti aiuta
a trovare l'Impresa Funebre più vicina.
Torna indietro

Onoranze Funebri Zimolo dal 1876



34015 Duino Aurisina (TS)
Fraz. Aurisina, 166



Tel. 040 20 03 42
Fax 040 66 01 06

Il 4 maggio 1876 Giovanni Zimolo ottiene la concessione per l' " esercizio dell' attività di Pompe e Solennità Funebri". Inizia così l' attività di una delle più vecchie attività commerciali triestine. La storia delal ditta, nel corso degli anni, è sempre stata legata alla storia della città di Trieste, ovviamente a quella più triste: I funerali delle vittime degli scioperi dei fuochisti del Lloyd Triestino, i funerali dell' Arciduca Francesco ferdinando e dei più noti personaggi cittadini, fino alla seconda guerra mondiale e poi ancora ai giorni nostri.

La Primaria Impresa Zimolo dal 1876 è specializzata in trasporti funebri comunali, nazionali, internazionali ed intercontinentali. In particolare l'attività comprende lo svolgimento delle pratiche con autorità ecclesiastiche e civili; inserzione dei necrologi sui giornali; vendita e produzione di oggetti e casse mortuarie; veglia e vestizione delle salme; fornitura e trasporto dei feretri, vetture per i sacerdoti e i familiari, carri portacorone. 
Possibilità di cremazioni, esumazioni ed estumulazioni. Primaria Impresa Zimolo è, inoltre, convenzionata con la UNICREDIT tramite il Prestito Amico (senza interessi).